Scuola Musica Musicittà

Chi siamo

Scopri la Storia e i Docenti della scuola di Musica Musicittà

Musicittà è una della scuole di musica più importanti e di rilievo nella provincia di Como. Nasce nel 2017 dall’idea di Valerio Colombo di proporre una nuova idea di scuola di musica. A Dicembre, dopo 7 mesi di lavoro all’interno della struttura, inizia questa fantastica avventura contraddistinta da un’unica passione comune: la MUSICA.

  • Corsi di Musica: di tutti gli strumenti e per tutte le età. Lezioni individuali con docenti estremamente qualificati all’interno di Sale professionali e spaziose;
  • Sale Prova: spaziose e con attrezzature professionali;
  • Impianti Audio/Luci/Video: per qualsiasi tipo di evento pubblico e privato.

 

Lo spazio, di circa 500 metri quadri, rende la struttura una delle scuole di musica più grandi in Lombardia.

I prezzi modici, la gentilezza e la professionalità del personale rendono Musicittà la dimora degli amanti della musica.

Il Fondatore

Musicittà - valerio colombo - fondatore - chi siamo

Valerio Colombo

Direttore e fondatore della Scuola. Classe 1993, laureato in Economia Aziendale e con una passione sfreanta per la musica. Fonda ”Musicittà” nel 2017 durante lo studio universitario e lavorando in un’azienda del comasco.

”Abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti qualcosa di completamente diverso. Vogliamo che si sentano coccolati e liberi quando vengono da noi, vogliamo venire incontro alle esigenze del cliente e non vincolarli. Uno spazio dedicato alla creatività dove gli artisti del domani possano far crescere le loro idee e i loro progetti”.

Valerio Colombo

I docenti

Laura Molteni- corsi di canto Musicittà -Fino Mornasco - Como

Lara Molteni

Classe 1988 … laureata in lingue e grandissima appassionata di musica. Muove i primi passi nel mondo del canto da piccina e grazie allo studio e alla preparazione fonda le basi per fare diventare questa passione in un lavoro. Nella nostra Scuola si occupa del corso di Canto.

Elisabetta Abisso - corsi di canto Musicittà -Fino Mornasco - Como

Elisabetta Abisso

Classe 1987, Diplomata in Canto Moderno presso la NAM (Accademia fondata da Tullio de Piscopo) con varie esperienze studio e live nel panorama della musica milanese.
Ora insegnante di Canto Moderno, specializzata nel genere Soul.

Samuele Rizzuto - Corsi di pianoforte - musicittà - fino mornasco - como

Samuele Rizzuto

Samuele Rizzuto Pianista Compositore . Ha studiato 10 anni di conservatorio al Giacomo Puccini di Gallarate (Varese) intraprese la sua carriera di Studi all’età di 13 anni . Partendo da un corso privato diede gli esami di ammissioni al Conservatorio dove ha seguito un percorso strutturato di Armonia , storia della musica , Canto corale polifonico , Solfeggio e teoria musicale . In seguito si specializza in propedeutica Musicale , un tipico insegnamento adatto ai più piccoli riconosciuto dalla regione Lombardia . Samuele inoltre collabora con artisti Internazionali e case produttrici , la sua musica essendo un Compositore è utilizzata in tutto il mondo ottenendo riconoscimenti nazionali ed internazionali .

alessandro pilitteri - musicittà - fino mornasco - como - corsi batteria percussioni

Alessandro Pillitteri

Classe 1983, a soli 5 anni inizia a suonare lo strumento. Diplomatosi presso l’importante istituto NAM a Milano. Nel 2010 ha composto e registrato un Cd di inediti, portando uno dei pezzi al Forum di Assago di Milano per una serata di beneficenza. Suona in Grecia, Tunisia e in altre parti d’Europa. Batterista di molte tribute Band (Queen, Deep Purple, Hendrix)

Gabriele Milan - Corsi di chitarra - Musicittà - Fino Mornasco - Como

Gabriele Milan

Gabriele Milan, nato il 3 , Maggio del 1993 a Giussano, brianzolo. Muove i primi passi sulla chitarra all'età di 15 anni, iniziando a prendere subito lezioni presso la Music Factory Accademy (MFA), dove rimase come allievo fino ai 21 anni. All'interno della MFA ha affrontato corsi di chitarra moderna con Davide Leoni e ha avuto l'opportunità di studiare corsi specifici con grandissimi chitarristi italiani, come il corso Fusion con Fabrizio Bicio Leo, il corso Blues con Claudio Bazzari e qualche lezione sporadica con Marco Sfogli. Per alzare ulteriormente il livello chitarristico e musicale , all'età di 23 anni si iscrive al CPM (Centro Professione Musica), dove consegue il diploma accademico nel corso pop/rock sotto la guida di Michele Quaini, grande insegnante, didatta e turnista italiano . Durante e dopo il percorso di studi , registra e arrangia brani per artisti indipendenti dell'hinterland di Milano, passando da band come gli Hego con cui pubblica due singoli e rilasciando un album e svariati singoli con la band sestese Sem e le Visioni Distorte, pubblicati sotto l'etichetta Native division records. Collabora come didatta con molte scuole tra Como e Milano tra le quali il Top Music center di Erba, l'Istituto musicale Europeo di Milano e il Phaser studio di Seveso. A inizio 2020 entra a far parte dell'orchestra di liscio di Cinzia Belli , calcando anche se in soli due mesi prima della pandemia , decine di palchi del nord Italia. Attualmente è impegnato nell'attività didattica e nella realizzazione di brani per il proprio progetto personale.

Contattaci e prenota la tua lezione di prova